|
| Autore |
Messaggio |
CapitanAmerica Granduca del Chianti

Admin
Località: Impruneta (FI) Interessi: Moto, Internet, Musica, Spettacolo
Moto: BMW R1200R NERO NOTTE MY 2009
|
|
La primavera sarà ufficialmente arrivata , le giornate si sono allungate, la temperatura è più mite quindi innaugureremo l'avvio ufficiale della stagione motociclista 2010 con il più classico quanto meraviglioso
Tour del Chianti e dei Poggi delle Crete Senesi
Si tratta di una Gita Mototuristica di 1 solo giorno che si svolgerà secondo il seguente programma:
PUNTELLO E PARTENZA DEL TOUR
...il ritrovo è alle ore 08.30 in Piazza Buondelmonti di Impruneta, dinanzi ai Loggiati del Pellegrino, alla destra della Basilica, ove sarà possibile fare colazione presso il Bar del Circolo Cattolico o presso il Bar Italia...
...la partenza avverrà inderogabilmente alle ore 09.00...
...si raccomanda PUNTUALITA' e di presentarsi al puntello col pieno che sarà sufficiente a effettuare tutto il tour (all'ingresso del paese c'è un distributore AGIP con self service...)
ITINERARIO
...partiti dal colle imprunetino, ci dirigeremo verso la Chiantigiana in direzione di Strada in Chianti da ove imboccheremo il Passo del Sugame che ci condurrà a Greve in Chianti...
...da Greve proseguiremo per Panzano in Chianti e da lì ci dirigeremo a Radda in Chianti passando da Lucarelli e Volpaia...
...giunti in località La Villa di Radda, proseguiremo per Gaiole in Chianti nel cui ambito effettueremo la prima sosta per visitare il piccolissimo quanto caretteristico borgo di Vertine (favoloso)...
...terminata la breve visita, riprenderemo la strada in direzione di Brolio ove effettueremo la seconda sosta per visitare (a pagamento) il Castello di Brolio e, se desiderato, anche le Cantine del Barone Ricasoli ( http://www.ricasoli.it/ )
...ultimata la visita al Castello, ci dirigeremo alla volta di San Gusmè ove effettueremo la sosta pranzo che si terrà presso l'ormai familiare Osteria da Sira e Remino ( http://www.toscanamitica.com/home.html ) che ci delizierà ancora una volta con i suoi taglieri di salumi di cinta senese e formaggi e i succulenti piatti di Pici Cacio&Pepe (ovviamente si tratta di menù consigliato, poi ciascuno mangià quello che vuole)...
...dopo il pranzo riprenderemo la nostra full immersion per i poggi e le colline del senese e, lasciando per qualche chilometro il Chianti, ci addentreremo nel cuore delle Creti Senesi, e lo farermo attraversando i Comuni di Rapolano Terme e di Asciano, il centro delle creti, fino ad Arbia e tutto ciò percorrendo la strepitosa Via Lauretana, una delizia di curve e pieghe!!!...
...giunti a Siena, ci sposteremo in direzione di Monteriggioni ove effettueremo una "pausa caffè" presso l'Osteria del Ceppo del nostro amico Davide Santinelli, endurista di lungo corso...
...da qui rientreremo nel Chianti dirigendoci verso Castellina in Chianti, e nujovamente verso Radda in Chianti, Greve, e Chiocchio...
...il Tour si conclude a Impruneta da ove ciascuno se ne torna a casa dopo una giornata di curve, pieghe, paesaggi incantevoli e ottimo cibo ...
MAPPA
Km i: 207,1
Tempi di percorrenza:8h e 15 min (comprese le soste)
SOSTE
...come da programma, le soste sarenno le seguenti:
-la prima sosta sarà a Vertine del Comune di Greve in Chianti cui si arriverà intorno alle ore 10.00...
-la seconda sosta sarà al Castello di Brolio cui arriveremo intorno alle ore 10.50 e si protrarrà per il tempo necessario alla visita del Castello (circa 1 ora)...
-la terza sosta avverrà a San Gusmè per il pranzo, verso le ore 13.00 e fino alle 14.30 circa...
MENU PRANZO
-antipasto di insaccati di cinta senese, formaggi e verdure;
-bis di primi (Pici cacio e pepe, pappardelle al ragu);
-bis di secondi (griglita di maiale, tagliata ai funghi);
-contorni;
-acqua, vino, caffè
PREZZO € 25,00 procapite
-la quarta sosta si fsrà all'Osteria del Ceppo a Monteriggioni per un caffè (ma anche una merenda)...
FOTO GALLERY
..alcune immagini dei luighi che andremo a visitare...
(Castello di Brolio) 
(Giardini del Castello) 
(Vertine - Gaiole in Chianti) 
(la valle delle Creti Senesi) 
PERNOTTO
...nel caso in cui ci fosse qualche amico lontano interessato al Tour, ci sarebbe anche la possibilità di reperire in loco una sistemazione alloggiativa a buon prezzo...
....in tal caso, sarebbe opportuno saperlo con congruo anticipo...
ADESIONI
...la partecipazione al Tour è ovviamente gratuita...
...per questioni organizzative, le adesioni saranno contenute entro un numero massimo che, onde evitare di precludere preventivamente la partecipazione a eventuali interessati, sarà valutato dallo scrivente in base alle adesioni certe che dovranno pervenire entro e non oltre il mercoledì 24 Marzo 2010 (o entro il 17 Marzo in caso di anticipo)
Le adesioni dovranno pervenire secondo le seguenti modalità:
a)-gli Iscritti al Forum posteranno la loro adesione all'interno di questo topic con l'indicazione di eventuali accompagnatori;
c)-gli "Ospiti" non iscritti al Forum faranno pervenire la loro adesione all'indirizzo email: c h i a n t i b i k e r s @ v i r g i l i o . i t (tutto attaccato....la spaziatura è stata inserita per eludere i software di spam)
AVVISI
a)-il presente programma è suscettibile di variazioni in base ad eventuali sopraggiunte esigenze dell'organizzatore..
b)-in caso di avverse condizioni meteo, il Tour sarà o anticipato al giorno prima, Sabato 27 Marzo o, al limite, la settimana prima, Domenica 21 Marzo...
...in ogni caso, sarà mia cura comunicare per tempo ogni variazione...
PARTECIPANTI
-Capitan America + 1(100%)
.Carlo55 (90%)
-De Lazzari A. + 1 (100%)
-Amico De Lazzari + 1 (100%)
-Mancini G. + 1 (100%)
-Zingaro + 1 (100%)
-Ciani C. (100%)
-Palomba G. (100%)
-Luzi G. (100%)
-Sesti A. +1 (100%)
-D'Agruma E. + 1 (100%)
-Amico D'Agruma
-Mav Maverik + 15 Cinghiauri
-Nello
TOT. 35
AVVISO:
SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI AL TOUR SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO EQUIPAGGI AMMESSI
The Boss  _________________ ""La Moto è una grande Passione che va vissuta e condivisa con serietà e cervello sempre acceso"" (by Vincenzo/Capitan America) |
|
| Torna in cima |
|
Spostato: Gio Feb 18, 17:37:40 da CapitanAmerica da Organizzazione Uscite/MotoGiri a Motogiri & Motosgranate programmate |
Adv
|
|
| Torna in cima |
|
Daniele DF Chianti Biker

CHIanti Biker
Moto: Kawasaki Z1000 MY 2008 White Pearl
|
|
Spero di esserci! Vi darò conferma più in là, come al solito Capitano. Bye!! |
|
| Torna in cima |
|
The Boss Granduca del Chianti

Admin
Sito web: http://www.chiantibike...
Moto: BMW R1200R my '09 Nero Notte
|
|
....anche gli amici/colleghi del MC I Cinghiauri probabilmente saranno presenti ...
....e pure un altro paio di colleghi bmwisti  _________________ IO sono il Capo!!! |
|
| Torna in cima |
|
Carlo55 Chianti Biker

CHIanti Biker
Moto: Yamaha TDM900 Midnight Black
|
|
Vorrei esserci, anzi devo esserci vediamo se sistemo alcune cosette e poi confermo  _________________ CARLO - Chianti Biker - OVER50in moto |
|
| Torna in cima |
|

Admin
|
|
....ricordo che il termine ultimo per l'iscrizione al Tour è il giorno Marcoled' 24 Marzo p.v....
...  _________________ IO sono il Capo!!! |
|
| Torna in cima |
|

Admin
|
|
...porca paletta ...
...26 equipaggi ....anderò al manicomio.... .... _________________ IO sono il Capo!!! |
|
| Torna in cima |
|

Admin
|
|
...a seguito di intercorsa telefonata con Mav Maverik del Moto Club I Cinghiauri, ribadisco e preciso un concentto fondamentale a beneficio di quanti leggeranno il forum e sono intenzionati a partecipare al tour:
...il Chianti Tour è una GITA MOTOTURISTICA il cui fine è quello di ricostituire lo spirito aggregativo e motociclistico che i rigori di questo lungo inverno hanno un pò sopito...
...il 90% di quanti hanno già dato la propria adesione sono possessori di moto prettamente turistiche (in maggioranza BMW) e gli equipaggi comprendono anche le "Zavorrine" per cui l'andatura sarà assolutamente "da passeggio"...
...chi è invece animato da uno spirito più prettamente "racing" farà meglio a farsi un giro per conto prorpio, fermo restante che se avrà comunque il piacere di unirsi ai "fermoni" per pranzo sarà sicuramente ben accetto, purchè ce lo faccia sapere...
...scusate se mi sono permesso, ma l'esperienza maturata in anni di raduni e uscite in gruppo, mi hanno fatto maturare una fervida convinzione: la coglionaggine di uno (o più) non può e non deve sciupare la giornata di un interno gruppo...
...ringrazio vivamente Mauro/Mav per la collaborazione che mi sta dando affinchè questo inizio di stagione sia all'insegna della Moto, della Compagnia, del Sano Divertimento e della Buona Tavola..  _________________ IO sono il Capo!!! |
|
| Torna in cima |
|
Carlo55 Chianti Biker

CHIanti Biker
|
|
Premesso che entro Marcoled' 24 2010 darò la mia piena adesione ora mi segno al 90%.
Devo andare all'Elba quindi secondo le condizioni mare potrei fare il giro e poi nel tardo pomeriggio staccarmi e prendere direzione Piombino.
Lunedì mattina devo essere già a Portoferraio e non mi va di fare una levataccia da Prato.
Quindi ergo sud est nord ovest che io c'è  _________________ CARLO - Chianti Biker - OVER50in moto |
|
| Torna in cima |
|

Admin
|
|
Te se non fai le cose complicate non sei contento _________________ ""La Moto è una grande Passione che va vissuta e condivisa con serietà e cervello sempre acceso"" (by Vincenzo/Capitan America) |
|
| Torna in cima |
|
Carlo55 Chianti Biker

CHIanti Biker
|
|
Allora purtroppo per Voi io c'è 100%
Quando siamo nei pressi di Siena (Monteriggioni) vediamo l'orario, vi lascio per direzione Piombino, nave ore 19,00
Se poi decido di partire lunedì alle 4,30 di mattina torno a Prato ma la vedo dura ho appuntamento in posta alle 8,15 quindi prima nave utile 6,40 da Piombino  _________________ CARLO - Chianti Biker - OVER50in moto |
|
| Torna in cima |
|
Brontolo CHI.P'S STAFF

CHI.P'S STAFF
|
|
....ecco....mi serviva UNA SCOPA  |
|
| Torna in cima |
|
Carlo55 Chianti Biker

CHIanti Biker
|
|
Certo un VIT che si riduce a fatti da Scopa dove lo trovi più
Sarà una giornata indimenticabile per me tutto il giorno in moto  _________________ CARLO - Chianti Biker - OVER50in moto |
|
| Torna in cima |
|
Carlo55 Chianti Biker

CHIanti Biker
|
|
E poi vuoi mette conoscere un sacco di veri motociclisti, mica come Noi da Bar  _________________ CARLO - Chianti Biker - OVER50in moto |
|
| Torna in cima |
|
Mav Maverick Amico dei CHI.P'S

Amici dei CHI.P'S
Sito web: http://www.icinghiauri.it
Moto: CBR 600 F/2000 nero/rosso
|
|
| Torna in cima |
|

Admin
|
|
....bene ragazzi , qui potrete leggere e commentare il REPORT della meravigliosa giornata di ieri:
Report Chianti Tour
 _________________ ""La Moto è una grande Passione che va vissuta e condivisa con serietà e cervello sempre acceso"" (by Vincenzo/Capitan America) |
|
| Torna in cima |
|
Bloccato: Lun Mar 29, 14:15:09 da CapitanAmerica |
|
|
|